Timpano
salve da poco sono stato coinvolto in una lite terminata con un violentissimo schiaffo fra l'orecchio e la mascella, che mi ha sbilanciato facendomi cadere e girare a testa.dopo 3 ore avverto un prurito e una sensazione di otturazione come quando si va in momnntagna cm se non sentissi ocome se avessi qualcosa dentro e a volte un fischio, inoltre avverto una sensazione di sbandamento e cn le luci mi si scurisce la vista come quando si è storditi.premetto che sono molto impressionbile per quanto riguarda malattie e problemi di salute.la cosa che mi preoccup non è molto l orecchi ma queste sensazioni alla vista .
[#1]
Si deve sottoporre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per escludere dei danni seguenti il trauma come, ad esempio una perforazione della membrana timpanica od una lesione uditiva. Ovviamente, prima fà la visita, piu' cisono le possibilità di guarigione! Non voglio spaventarla ma solamente farle capire la celerità e l'importanza di una otoscopia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Non credo che sia suggestione: è bene, quindi, per scrupolo, che si sottoponga ad una otoscopia ed a una visita oculistica. Eventualmente utile una RM del cranio. Comunque, si consigli con il suo Medico di Famiglia.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.3k visite dal 18/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.