Orecchie tappate e acufeni

Buongiorno,
da circa un anno e mezzo soffro di acufeni che si acutizzano quando sono più ansiosa. Vivo un forte stress da almeno tre anni per gravi problemi aziendali di mio marito, aziendali miei e una morte brusca in famiglia. Circa un anno fa ho fatto una visita da un otorinolaringoiatra ed è risultato tutto apposto. Per l'ansia invece sto facendo un percorso personale con uno psicologo. Da parecchi mesi mi capita di avere le orecchie tappate ma non me ne sono mai preoccupata perché mi pare accada quando sono particolarmente tesa. Sono alcuni giorni però che mi succede spesso durante la giornata e sento un leggero fastidio all'interno delle orecchie e un peso un po' sopra alle narici (molto strano). Ho anche un po' di male nella parte alta/sinistra della gola. Chiedo un vs. consulto perché non vorrei sottovalutare la cosa dando sempre la colpa all'ansia. Grazie!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 899 45
Salve , si rivolga ad un collega . Deve praticare una impedenzometria ed un esame audiometrico per escludere patologie a carico dell'orecchio.
Se vuole ci aggiorni
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto