Stapedectomia e acufene

Buongiorno, vi chiedo aiuto perché sono preoccupata e sconfortata.

Soffro di otosclerosi bilaterale, e sono stata operata di stapedectomia all'orecchio sinistro 6 mesi fa.
L'operazione (a detta del chirurgo) è andata benissimo, non poteva riuscire meglio di così.
In effetti ora ci sento bene, molto bene, fin TROPPO bene, nel senso che sono diventata ipersensibile ai rumori forti.
Ma il problema non è solo quello: ciò che mi dà più fastidio è che ora nell'orecchio sento 3 acufeni diversi: uno stridio continuo, un fischio a "ultrasuono" e un lieve "codice morse".
Il fischio acutissimo è comparso solo poco più di un mese fa, e assieme a lui è insorta anche la cosa che più mi preoccupa: quando parlo, percepisco la mia voce in maniera alterata e distorta, sento come un fruscio, un soffio nell'orecchio.
Questo è veramente, veramente insopportabile, mi sta facendo impazzire.

Un otorino mi ha consigliato di assumere integratori di vitamina B per cercare di migliorare la guarigione dei nervi (?) , li sto assumendo da 20 giorni circa ma... nessun miglioramento.

Ripeto: ci sento benissimo, non ho ipoacusia.
Però sono disperata, sentire la mia voce così è tremendo.
Vi prego... vi prego, ridatemi speranza.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 896 45 1
L’iperacusia così come l’ acufene potrebbero residuare a intervento di stapedectomia . Andrebbe verificata la possibilità di una concomitante disfunzione craniomandibolare ( chirurgo maxillo facciale - gnatologo - odontoiatra ) e la possibilità di una terapia medica e protesica ( mascheratore -per gli acufeni -con riduzione del volume in arrivo )
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria