Cocaina ed anestesia locale
Vi scrivo perché sono preso dall'ansia.
Il giorno 16-01 ho assunto cocaina in dosi minime.
3 strisce in totale per intenderci.
Non sono un consumatore dato che l'ho assunta in maniera occasionale.
In un anno l'ho usata solamente due volte.
Il giorno 12-02 dovrò sottopormi ad un'artroscopia al ginocchio con anestesia locale e sono in ansia se può succedermi qualcosa.
Premetto che all'anestesista dirò tutto e non intende tenere segreta la cosa.
Vorrei sapere se sono possibili effetti collaterali anche se la sostanza è stata usata in dosi minime circa un mese prima
Buonasera gentile utente. La cocaina come tutte le sostanze ad uso voluttuario possono interferire con le pratiche anestesiologiche sia che si tratti di tecniche per anestesia generale che locale o locoregionale come nel suo caso. L’assunzione cronica paradossalmente mette in atto meccanismo di compenso nell’organismo per cui gli effetti collaterali sono importanti ma gestibili. Farà bene a dichiarare il tutto nel colloquio pre anestesiologico in maniera da porre in atto tutti gli accorgimenti per evitare problemi. Nello specifico un’anestesia spinale e nello specifico i farmaci che vengono utilizzati per praticarla non hanno interazioni specifiche con la cocaina ma si deve porre attenzione agli effetti cardiovascolari che la cocaina può provocare. Le consiglierei ovviamente di evitare qualsiasi altro uso anche occasionale di tali sostanze e di parlarne con il suo Anestesista che sicuramente avrà i mezzi e le competenze per affrontare qualsiasi problema. Mi permetto quindi di tranquilizzarla ed ovviamente sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Voglia effettuare una valutazione con i mezzi posto in essere dalla piattaforma
Cordialmente
Dr. Baccaro Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Resto a disposizione.
Cordialmente
Attendo sue notizie e una sua valutazione con i mezzi che la piattaforma le consente.
Resto a disposizione
Potrebbe comportare un aumento del tono cardiovascolare per 30-90 giorni o intende che dopo 30-90 giorni il tono cardiovascolare cambi per sempre?
Dottore le ripeto che ne ho usata davvero pochissima. 3 righe per intenderci. A distanza di 11 giorni non ho accusato nessuno effetto strano. Non ho mai desiderio di assumerne altra altrimenti sarei un consumatore abituale. È una bravata che avrò fatto 3-4 volte in un anno (e sto esagerando!). È mai possibile che dopo un uso così poco significante si possono verificare effetti dopo tutti questi giorni? Un'altra domanda: dopo quanto tempo la cocaina viene eliminata definitivamente dal corpo?
Attendo sue.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.