Anestesia locale o spinale
Buonasera sono un ragazzo di 25 anni e devo fare un operazione di fistola anale siccome non sono mai stato operato ho tantissima paura il chirugo che mi ha visitato mi ha detto che mi fanno un day ospital e il pomeriggio posso tornare a casa per questo tipo di operazione si fa una locale o una spinale? io non ho mai avuto nessun problema di allergie di ness tipo ne mal di testa o altre cose ho paura di morire a causa della anestesia potete tranquillizarmi mia moglie ha eseguito due cesari e dice che la spinale non fa niente
[#1]
Buon giorno, la scelta del tipo di anestesia dipende dall'anestesista che la deve eseguire e dalle condizioni del paziente. Il paziente nel periodo preoperatorio esegue delle indagini che poi verranno valutate dall'anestesista al momento della visita in preospedalizzazione, da qui la scelta del tipo di anestesia con l'informativa al paziente e la firma del consenso informato. Naturalmente si deve tener conto anche delle esigenze chirurgiche. Nella mia pratica professionale per un intervento come il suo io ho sempre praticato anestesie spinali, e tale metodica con il materiale attualmente in uso è sicura e diffusissima, pur senza dimenticare che in medicina comunque il rischio 0 non esiste anche se ci si avvicina, quando si è in mani esperte ed in ambiente attrezzato.
Spero di essere stata esauriente, cordiali saluti.
Spero di essere stata esauriente, cordiali saluti.
La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 03/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.