Fuoriuscita di liquido da dove è stata fatta l'anestesia

Una mia conoscente, ha subito un'intervento al ginocchio e come tipo di anestesia le hanno fatto la spinale.
Oltre ai normali effetti collaterali:forte emicrania, vomito, ha una fuoriuscita di liquido da dove le hanno fatto l'iniezione. E' seguita costantemente da medici e anestesisti che hanno deciso di farle una risonanza magnetica sia a tutta la colonna vertebrale, sia alla testa! I genitori sono ovviamente preoccupati, ma io mi chiedo: tutto questo cosa può comportare? Riprenderà a fare una vita normale? Perchè questa fuoriuscita?
Ringrazio sin da ora aspettando con ansia una vostra risposta.
Buon lavoro
Dr.ssa Anna Maria Martin Anestesista 2k 68
Gentile utente buona sera, che il foro praticato per fare l'Anestesia spinale non si richiuda subito perfettamente è una evenienza non più frequentissima con i nuovi aghi di piccolo calibro, ma talvolta succede. E'quindi la presenza di questo piccolo foro che, provocando una anche modestissima fuoriuscita di liquor causa la cefalea e la nausea. La risonanza magnetica si fa per derimere ogni dubbio e nella mia esperienza i pazienti si riprendono in breve tempo.
Tutto ciò a grandi linee e con i limiti del consulto telematico.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissima Dottoressa,
la ringrazio per la sua cortese risposta potrò ora tranquillizzare un pò i genitori.
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in anestesia