Posso assumere delorazepam qualche ora (10-12) prima di un intervento con anestesia totale?

Salve,
Mercoledì mi dovrò sottoporre ad un intervento per la rimozione di polipi nasali, che avverrà in anestesia totale.

A causa di problemi di insonnia, ogni sera prendo prima di andare a dormire circa 20 gocce di Delorazepam.

Devo sospendere il farmaco?
Ho potuto parlare solo brevemente con i medici, ma la loro risposta è stata che potevo prenderlo la sera prima.

Vorrei chiedere qui una conferma.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Bruno Nicora Palliativista, Anestesista, Neurofisiopatologo 37 23
Prima di un anestesia generale è prassi presso tante unità operative assumere delle benzodiazepine 10/12 ore prima per indurre un sonno riposante

Dr. Bruno Nicora