Testicolo enorme dopo 2 operazioni idrocele - dr che m'ha operato dice che sarà così per sempre

Salve,

Data la presenza di un lieve idrocele, riscontrato a Marzo 2022, mi sono sottoposto a intervento di idrocelectomia e varicocelectomia per migliorare la fertilità (spermiogramma diede risultati anormali).
Il primo intervento, a Dicembre 2022, fu ad ambedue i problemi.
Purtroppo, questo produsse una massa a forma di patata, dura al tatto di circa 10cm x 6cm intorno al testicolo sinistro, che tirava la pelle dello scroto e mi creava ogni tipo di problema.
Vari esami non fecero che sottolineare la presenza di un idrocele ben più grande e duro di quello che m'aveva portato a fare l'operazione in primo luogo.
A Febbraio mi sottoposi ad intervento di correzione con lo stesso medico (tra l'altro con spinale eccessiva che quasi mi impedì di respirare, avendo anestetizzato l'intero addome e torace fino alla zona del cuore).
Questo sì ridusse la massa, ma questa rimane un uovo di circa 5 cm di diametro.
Quando chiesi a cosa fosse dovuta la prima massa, il dr (mai stato comunicativo nè esaustivo nelle sue spiegazioni, anzi abbastanza infastidito da ogni domanda) non fece che rispondere "normale liquido citrino".
Al momento della visita di controllo, in cui evidenziavo le dimensioni ancora importanti del testicolo, ancora infastidito il dr mi disse semplicemente che dopo l'intervento di idrocele il testicolo sarà sempre più grande di prima, e questo è il risultato finale (anche aggiungendo un commento "cosa vogliono di più questi pazienti").

Ora, il mio problema - che altri specialisti non avevano considerato tale da ricorrere ad operazione - era di un piccolo quantitativo di liquido, morbido al tatto, intorno al testicolo sx.
Ora mi trovo questo duro ed enorme (almeno 3 volte quello dx).

La mia domanda agli specialist: e' normale questo?
Dovrò veramente tenermi un testicolo sx di queste dimensioni per il resto dei miei giorni?
Avreste opinioni o suggerimenti al riguardo?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 226 5
Buongiorno. Visto cosi come scrive sembra infiammazione.
Magari della terapia, rivolgendosi al collega potrebbe piano piano riassorbire la massa residua.

Spero di esserle stato d’aiuto
Dott Andrea Loreto
Urologo- Andrologo

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it