Eiaculazione precoce 25 anni
Ho 25 anni e soltanto da poco ho smesso di masturbarmi in maniera frettolosa, da quando ho iniziato a farlo per anni l’ho sempre fatto di fretta, adesso invece cerco di dedicarci almeno 25-30 minuti e devo dire che sto riscontrando già dei benefici.
Questa cattiva pratica mi ha sempre generato ansia quando dovevo arrivare al dunque con una ragazza, quell’ansia non faceva altro che peggiorare la situazione e venivo nel giro di pochissimi secondi.
A 20 anni quando mi innamorai di una ragazza la persi perché per paura di fare brutte figure non sono mai arrivato al dunque con lei, lei giustamente si è distaccata anche perché non ne parlai con lei di questi problema.
Niente continua tutto continua come prima e le cose vanno sempre peggio, tra i 20 e i 24 ho avuto anche un paio di po di problemi e ora a 25 mi piace una ragazza io piaccio a lei ma ho paura che quando arriverà il momento di fare qualcosa mi si ripresenterà il problema.
Sono abbastanza certo però che masturbandomi lentamente facendo il famoso star e stop sto avendo miglioramenti, infatti negli ultimi rapporti venivo sempre in poco tempo ma avevo meno ansia e comunque sentivo di avere più controllo.
Questo mio problema di eiaculazione precoce credo sia sicuramente dovuto al mio cattivo apprendimento sessuale, cosa mi consigliate di fare?
Attraverso la masturbazione e con dei rapporti con delle ragazze è possibile diventare una persona normale sotto questo aspetto?
O sono destinato ad avere questo problema a vita?
Gentile lettore,
non drammatizzi ; è arrivato il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.
Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sull'eiaculazione precoce, una frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:
https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html
http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html
http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html
ed ancora mi ascolti a questo link:
http://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3
Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.
https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.