Vorrei sapere se ciò è può essere dovuto al fatto che in 22 anni non l'avevo mai scoperto in
Gentili Dottori, ho 22 anni e solo ora mi sto accingendo ad avere i primi rapporti sessuali. Solo ora mi sono reso conto che ho grosse difficoltà nello scoprire il glande in fase di erezione (in quanto a riposo lo scopro senza problemi), in quanto fino ad oggi non l'avevo MAI (neanche durante la masturbazione) scoperto tutto in fase di erezione. Riesco si a scoprirlo tutto ma solo se uso molta forza. Di conseguenza il pene quasi di riflesso tende a non rimanere completamente in erezione. Vorrei sapere se ciò è può essere dovuto al fatto che in 22 anni non l'avevo MAI scoperto in fase di erezione e quindi è "fuori allenamento" o se ciò è segno di frenulo corto. In attesa di una vostra risposta faccio cordiali saluti a tutti
[#2]
Caro Utente,senza una visione diretta e' impossibile rispondere correttamente.Certo non e' il massimo porsi il problema con l'estate che esplode...Comunque il mancato "allenamento" non ha inciso sul quadro clinico.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
Ex utente
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per le risposte. Poi vorrei dirvi che dopo questi giorni in cui ho tentato molte volte di scoprire tutto il glande in erezione, sforzandolo piu in questa settimana che nei 22 anni precedenti, stamattina ho notato che il prepuzio era per cosi dire aumentato di spessore, di "consistenza molliccia", e nella parte anteriore è come se fosse aumentata la pelle che normlamente ricopre il glande... a cosa puo essere dovuta questa cosa?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 14/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?