Eiaculazione ritardata

Buona sera il mio ragazzo ha 31 anni e soffre di eiaculazione ritardata e a volte anche inesistente.
L’erezione non la perde e la voglia sessuale c’è soltanto che fa fatica a eiaculare, molto spesso non riesce a sentire l impulso neanche quando è in penetrazione, infatti tutte le volte lo si fa con la mano al di fuori.
Un ipotesi che abbiamo pensato è che lui prende da 7 anni il daparox un’antidepressivo, può essere causato da questo?
C’è un rimedio senza togliere il medicinale? Abbiamo paura che in futuro non riusciremmo ad avere un rapporto completo anche per un eventuale gravidanza in quanto appunto non riesce ad eiaculare in penetrazione e sopratutto a volte non riesce proprio a eiaculare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.1k 474
cara lettrice
i farmaci antidepressivi hanno effetti significativi sulla eiaculazione tanto da essere usati nella eiaculazione precoce per ritardarla
ci sono casi di anorgasmia per problematiche erettili circolatorie tanto da avvenire solo dopo una "decisa" stimolazione manuale ma non dopo una "eccitante" stimolazione vaginale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Utente
Cosa mi consiglia dottore? C’è un medicinale che aiuti ad avere una eiaculazione normale e sopratutto stimolarla anche quando è in penetrazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

non "pasticci" il suo ragazzo con medicine consigliate via internet e ora, senza altri indugi, sentite in diretta sempre il vostro andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale non frequente, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-rapporto-tarda-finire-impotenza-eiaculatoria-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Utente
Utente
Gentile dottore io vorrei solo sapere se è possibile associare qualche terapia farmacologica continuando con l assunzione del daparox, per far sì che il disturbo possa alleviarsi. Perché il mio andrologo mi ha detto che l unico rimedio sarebbe cambiare l antidepressivo ma io non vorrei.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
La strategia da seguire generalmente è quella proposta dal vostro andrologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto