Il mio problema consiste nel fatto

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni e tra qualche settimana mi opererò di varicocele. Il mio problema consiste nel fatto di avere, penso a causa del varicocele, i testicoli per così dire "sgonfi"; può questa situazione dei testicoli che vi ho descritto provocare a volte dei problemi di erezione?
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non esiste alcuna correlazione tra un varicocele ed un deficit erettile.Puo' esistere,invece,un rapporto tra grandezza dei testicoli e varicocele,che si valuta con uno spermioramma ed una ecografia,olre ai dosaggi ormonali.Ne ha parlato con l'andrologo di riferimento?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
egr.lettore,
concordo con quanto detto dal dr.Izzo,in quanto il varicocele puo' danneggiare i tubuli seminiferi,che producono gli spermatozoi,riducendo il volume ed il trofismo dei testicoli.Anche in previsione dell'intervento e per fare una prognosi e' importante fare prima gli esami consigliati.

dr. Diego D'agostino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia