Curvatura pene 30 gradi e frenulo corto

Buongiorno, a seguito di visita urologica per varicocele, mi è stato diagnosticato anche frenulo corto, intervento correttivo già fissato per 10 giorni da ora.


Avrei alcune domande a riguardo: sono un pilota di aerei, mi è stato detto che posso tranquillamente andare a volare il giorno dopo dal medico, mi confermate questa cosa?
Il lavoro è si sedentario, ma magari i cambi di pressione e temperatura potrebbero creare problemi?


Inoltre, questo già lo sapevo, ho una curvatura congenita verso sinistra, tra i 20 e i 30 gradi oserei dire.
L'urologo ha detto che non è un problema... siccome per il mio lavoro non ho tempo per un secondo parere prima dell'intervento al frenulo, è possibile inviare (via mail) a qualcuno di voi Dottori una foto del pene in erezione per avere un veloce secondo parere se potrebbe essere valido operare o meno?
Non vorrei fare l'intervento al frenulo per nulla, dovendo magari in futuro dover correggere la curvatura con conseguente circoncisione.


Grazie per l'aiuto
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Gentile lettore,
condivido in pieno la sua considerazione: se all'orizzonte vi è una possibile correzione chirurgica di pene curvo, soprassederei temporaneamente alla frenuloplastica, che potrebbe essere fatta in concomitanza alla correzione.
Sono a disposizione per una valutazione di sua foto via email (la trova nel mio sito); consideri comunque che il giudice ultimo è lei. Cioè se convive bene con la sua curvatura non vi è indicazione alla correzione; se le crea disagio si può considerare la sua correzione.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su pene curvo

Altri consulti in andrologia