Problemi d'erezione

Buon pomeriggio gentili medici, vi scrivo perche avrei bisogno di un parere, da qualche giorno all'incirca 4 o 5 sto sperimentando un completo calo della libido con una mancanza di erezioni durante il giorno, mentre le erezioni mattutine ci sono ma non sempre, premetto che ho avuto il covid 10 giorni fa e l'ho avuto da vaccinato durante il periodo della malattia oltre ai classici sintomi influenzali non ho avuto problemi del genere in ogni caso è da un po che volevo approfondire la cose in quanto è un mese che non ho erezioni come le ricordavo mi sembrano quasi incomplete, ammetto che anche che sto vivendo un periodo emotivamente stressante in cui mi sono masturbato spesso non lo nego credete che possa essere anche una sorta di riposo di cui il corpo ha bisogno? e sono anche una persona che ha problemi d'ansia e anche depressivi ma al momento non faccio uso di farmaci i quali in ogni caso non mi hanno mai dato problemi di questo tipo se non nei primi 2 giorni, vi chiedo se devo preoccuparmi e svolgere una visita e se magari potrebbe essere un problema ormonale o altro inoltre proprio oggi leggevo du uno studio che parlava di pene da covid, e dei disturbi correlati all'infezione da sars-cov-2
per cui vi ringrazio vi chiedo anche se si possa trattare di un periodo emotivamente duro oppure consigliatemi voi la strada da percorrere
ripeto non ho libido erezioni e desiderio sessuale
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

da quello che ci scrive si può pensare che lo stress, la sua ansia ed altro giuochino un ruolo non secondario nel determinare il suo problema sessuale ma ora bene sentire in diretta anche un esperto e bravo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
la ringrazio molto per il tempo e gli input che mi ha dato che dice aspetto qualche giorno e poi mi attivo per una visita eventualmente? o inizio subito s cercare un andrologo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Senza furie ma bene ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Gentile dottore la problematica si è risolta per il meglio dopo qualche giorno di relax la ringrazio per la sua disponibilità e il tempo che mi ha dedicato.
cordialità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto