Ematomi dopo intervento varicocele

Salve vorrei un vostro consulto perché sto un po preoccupato...ho 27 anni lunedì ho avuto un intervento di varicocele sinistro con tecnica microchirurgia secondo Marmar con taglio subinguinale e nello stesso intervento ho fatto anche il taglio del frenulo...stesso in giornata tornai a casa e avendo una casa a due piani per andare a dormire ho dovuto salire le scale senza sapere se poteva essere un danno o meno...poi sono stato sempre sulla poltrona o steso...insomma riposo assoluto...il primo giorno tutto ok...poi mi sono iniziato ad uscire pelle nera...saranno ematomi sempre più evidenti...ad oggi l'ematoma si è esteso in tutto lo scroto e pene...praticamente ho scroto e pene nero e sotto e al lato del taglio e sotto la pancia ho ematomi duri e un bel gonfiore...il testicolo sinistro a volte sembra che mi tira un pochino...ora dovrei fare la visita di controllo dopo 7 giorni dall'intervento quindi lunedì anche se non riesco a rintracciare il dottore in nessun modo e sto un po preoccupato...mi sono messo già dal giorno dopo uno slip con sospensorio sopra allo slip...non lo tolgo mai...solo per lavarmi...è normale la reazione che sto avendo con scroto e pene nero e gonfiore ed ematoma sulla ferita e intorno alla ferita?
non so se questo sospensorio può far bene o male avendo cmq i lividi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Oncologo, Chirurgo generale, Urologo 16k 473 2
caro lettore
una ecchimosi con ematoma scrotale rientra tra le c0mplicanze di tale intervento
vada all'ambulatorio dell'ospedale o al pronto soccorso per farsi visitare e trattare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Grazie per la risposta quindi da come mi dice non c'è da preoccuparsi..il dottore mi ha messo la prima visita di controllo dopo 15 giorni dall'intervento perciò stavo un po preoccupato ..quindi questi lividi e gonfiori dovranno scomparire in un paio di settimane credo..se creato anche un piccolo bozzo di pelle in più sul lato del pene..forse sarà stesso il gonfiore che si è venuto a creare nell'intervento di varicocele e frenulotomia..io intanto sto cercando di stare sempre a riposo e dormire a pancia in su...quanti giorno dovrei stare a riposo e posso tornare a lavorare?io lavoro in fabbrica..sono un operaio metalmeccanico ..grazie per le risposte
[#3]
Utente
Dottore ho da chiedervi un altra cosa importante che mi preoccupa...dopo 5 giorni dall'intervento stanotte mentre dormivo ho avuto la fuoriuscita spontanea di sperma...può essere pericoloso?può far avere complicanze sulla riuscita dell'intervento?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Oncologo, Chirurgo generale, Urologo 16k 473 2
caro lettore
no, stai tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Utente
Grazie ancora per le sue risposte rassicuranti..a quasi 2 settimane dall'intervento purtroppo ancora non sono andato a visita di controllo..la tengo programmata la settimana prossima..oggi ho provato a toccare il testicolo sinistro operato di varicocele ed è molto gonfio e duro..gonfio almeno tre volte in più rispetto al destro..sto molto preoccupato..ho paura che si sia formato idrocele e che quindi dovrei rioperarmi..voi che pensate sia normale questo gonfiore ?grazie anticipatamente per la risposta
[#6]
Utente
Salve dopo 15 giorni dall'intervento di varicocele sono stato a visita..ho ancora il testicolo sinistro molto gonfio ma il dottore mi ha detto che non si tratta di idrocele ma che è normale..mi diceva che l'idrocele può riuscirsi ad individuare solo dopo 2/3 mesi dall'intervento ma che non è il mio caso ha detto.
Inoltre ho la ferita gonfia e dura e il dottore mi ha premuto fortemente sopra ed è uscito liquido tipo acqua..ma ho sentito un dolore pazzesco mentre premeva..mi veniva da svenire dal dolore ..non capisco perché ha fatto questo. Se è andato qualcosa storto nella guarigione della ferita o meno..ora da ieri che ha fatto questa manovra ho un forte bruciore e dolore alla ferita soprattutto quando mi muovo...è normale ?