Operazione fimosi

Salve, ho una fimosi non serrata cioè che da moscio si scappella mentre da duro arriva massimo a metà.

Non ho mai pensato di operarmi perché ci convivo normalmente.

Ora la mia domanda è questa, se mi volessi operare come devo fare per non mettere in mezzo il medico di famiglia?

Se prenoto una vista privata da un’urolgo e lui decide che mi devo operare può direttamente l’urologo mandarmi in ospedale o in in clinica senza passare per il medico di famiglia?

Poi un’ultima domanda, dovrò pagare per l’operazione di circoncisione oppure è inclusa con il servizio sanitario nazionale?


Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore

lei è maggiorenne e potrebbe effettuare l'intervento anche senza informare i genitori anche se questo mi sembra veramente eccessivo.
Perchè non informarli?
se vuole sfruttare il SSN deve seguire le sue regole; visita da arte del medico di famiglia, che la potrebbe mandare a visita dallo specialista ospedaliero, che verifica la sua fimosi ed organizza l'intervento, le analisi preoperatorie... tutto sena spendere piàù di 50 Euro
se, invece si rivolge ad un privato, lo deve pagare (1000-2000 E?)
E' come andare in autobus pubblico o in taxi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Utente
Gentile Dott Pozza,
innanzitutto la ringrazio per la risposta. Il fatto è che nella mia città c’è un urologo veramente molto competente (che io sappia lavora anche in ospedale). Se io facessi una visita privata da lui, e quindi riterrebbe che la mia situazione è da operare, non potrebbe organizzare l’intervento in ospedale e quindi rientrare con il SSN? In questo modo pagherei solo la visita privata ed eviterei di passare dal medico di famiglia. Lei che ne pensa si può fare?