Ho avuto mai problemi di deficit erettile, salvo ultimamente per cui il pene su stimolazione si
Ho 64 anni e non ho avuto mai problemi di deficit erettile, salvo ultimamente per cui il pene su stimolazione si dilata e gonfia senza eccessivo turgore. Non avverto più il battito dell'arteria con cui avviene l'erezione. Inoltre ho difficoltà eiaculatorie. Il tutto dopo una prostatite avvenuta qualche anno fa, dopo di che ho verificato inoltre anedonismo. Assumo antipertensivi(Neolotan plus 100 +25 e antiglicemici Glucofare e diamicron) e ho il sonno disturbato con diversi risvegli.
Grazie.
Grazie.
[#1]
Caro Utente,il diabete e l'ipertensione caratterizzano la "andropausa" ,dovuta ad un deterioramento del meccanismo neuro-vasculo-ormonale dovuta alle malattie sistemiche.Tale quadro clinico,magari aggravato dalle apnee notturne (causate dall'eventuale sovrappeso),nonche' da patologie della prostata,richiede un sinergico intervento di un andrologo esperto,nonche' del medico di famiglia.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 19/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?