Lh sfh alti uomo

Buonasera dottori, ho 35 anni io e la mia compagna stiamo cercando di avere un bambino senza successo, recentemente ho fatto le analisi con questi risultati
Lh 17, 38
Fsh 40, 05
Testosterone 3. 97
I dati elencano un danno testicolare primitivo, premetto che in passato ho fatto uso di anabolizzanti, recuperando dopo ogni ciclo, però circa 4 anni fa dopo che ero pulito da molti mesi improvvisamente i miei testicoli si sono rimpiccioliti, da quel giorno è iniziato il mio calvario con riduzione dimensioni del pene, mancanza energie, perdita di massa magra e aumento di massa grassa, calo della libido, colesterolo sballato ecc ecc.
Ho provato cure con cicli di clomid nolvadex ecc ecc ma stavo meglio solo durante la cura, i testicoli si rigonfiavano un po e stavo leggermente meglio.

Cmq quello che vorrei sapere è se secondo voi i miei problemi sono dovuti all utilizzo passato o ad altri fattori? sarò in grado di procreare?
Dovrò fare una terapia sostitutiva a vita?

Il medico di famiglia mi ha prescritto il cariotipo, dopo dovrò fare anche uno speriogramma, e scegliere un bravo andrologo xche credo che alla lunga questi effetti collaterali non mi faranno bene.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

vedo che il suo medico di famiglia è bene informato ed aggiornato; segua quindi attentamente tutte le sue indicazioni ed appena possibile consulti anche un andrologo con chiare competenze endocrinologiche.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/