Prepuzio coperto, glande in erezione

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni ho un quesito da porre, quando il mio pene è in erezione il glande non esce mentre quando è flaccido riesco a scappellarlo, nonostante ciò quando è "alzato" provo a scappellarlo ma si blocca quasi a metà ma non fa male se premo la pelle più in giù si blocca semplicemente anche forzando senza dolore.

Io non ho ancora avuto rapporti sessuali per scelta (sono uno che sta aspettando la cosiddetta ragazza giusta) quindi non so se durante il rapporto mi farà male o meno, ho letto su internet che questo problema può essere fimosi, frenulo corto (quindi con i rapporti sessuali si risolverà da solo) qualche mese fa stavo per farlo con un ragazza ma al sol pensiero che il pene mi potesse far male durante la penetrazione all'atto si è ammosciato purtroppo.
Ora secondo voi esperti mi conviene andare dall'urologo e dirgli di questo problema del prepuzio oppure aspetto il rapporto sessuale per vedere come va (perchè da quello che ho capito può darsi pure che non mi faccia male indossando il preservativo è vero?) e eventualmente comunicargli il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore
la sua descrizione è quella classica di un restringimento fimotico del prepuzio "fimosi" che va corretta con una semplice circoncisione
ne parli con uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto