Malattia di bowen pene, informazioni

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni e ultimamente ho letto di questa patologia: malattia di bowen e mi sento terribilmente preoccupato e depresso perché noto delle somiglianze tra alcuni sintomi di questa condizione e alcune cose che mi sono capitate.

Leggevo che uno dei sintomi è un'area rosso intenso e che si possono presentare in seguito altre manifestazioni come comparsa di alcune macchie/puntini più scuri.

Ebbene, io circa due anni fa, in seguito ad una masturbazione vigorosa in cui ho insistito a "sfregare" scioccamente sul lato dx del glande, ho avuto proprio un area rossa intensa e lucida in quella zona che ricordo mi macchiò di sangue leggermente il dito.

Decisi di vedere come evolveva e con mio sollievo la macchia si schiarì fino a sparire nel giro di una settimana circa.

Successivamente, non so se appena dopo quanto accaduto, o dopo un pò di tempo, in quella zona dove si era presentata quella macchia rossa, ho visto comparire due piccolissimi puntini scuri che osservati alla luce del sole sembrano leggermente in rilievo, anche se al tatto non risulta.
(Faccio presente che sono vergine, quindi non so quanto sia possibile che siano verruche o herpes, essendo queste patologie sessualmente trasmissibili).

La particolarità di questi puntini che ancora oggi a distanza di tempo sono presenti, è che in alcune situazioni quali erezione e pene bagnato sotto la doccia risultano ancor meno visibili quasi impercettibili.
Mentre se il glande è secco o rugoso si notano maggiormente.

Ho mostrato mesi fa questi puntini al mio medico di base e mi ha detto che per lui non sono nulla di preoccupante al massimo di tenerli d'occhio in caso aumentassero di dimensioni (specifico che al tempo non gli menzionai della macchia rossa avuta in precedenza ma gli mostrai solo questi puntini).

Quello che volevo chiedere è, c'è qualche correlazione tra questa mia situazione e la malattia di Bowen?
Il dubbio mi sta letteralmente mangiando vivo e la sto vivendo male.
Specifico che questi puntini che ho ancora sono presenti oramai da molto tempo e non hanno dato fastidio fin ora, detto ciò, sempre a livello ipotetico, quale sarebbe la spiegazione della loro presenza?

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

non vedo motivi per preoccuparsi
nel dubbio veda di andare a fare una visita da un dermatologo in ospedale o nel privato
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Salve Dottore, grazie per la risposta. Quindi, stando ai sintomi da me scritti, si può dire che è improbabile che si tratti della malattia di bowen o qualcos'altro di grave? Tenendo conto che questi puntini ormai sono lì da parecchio e immutati e non danno fastidio, e l'episodio della macchia di color rosso risale a 2 anni fa e si è risolta subito.
Capisco che in via telematica non è il modo migliore per dare pareri, ma una parola di rassicurazione mi aiuterebbe tantissimo, anche perché in questo periodo mi è difficile vedere un dermatologo.

Grazie ancora per l'attenzione.