Disfunzione erettile e fumo
Salve, ho 28 anni e soffro di disfunzione erettile da un paio di anni, fumo da circa 10 anni con la media di 15 sigarette al giorno anche se sono 6 mesi che ho ridotto drasticamente ad un massimo di 5 al giorno, mi sono sottoposto ad un ecocolordoppler penieno dinamico con il mio Andrologo di fiducia, l'esame è andato tutto bene non risulta nulla, ho una curvatura congenita del pene di 35 gradi, il mio Andrologo sostiene che la causa è psicologica, io non credo perché quando ho rapporti sono rilassato, è possibile che la causa sia il fumo oppure la curvatura del pene?
Se è il fumo sono danni permanenti o temporanei se smetto di fumare?
Grazie in anticipo.
Se è il fumo sono danni permanenti o temporanei se smetto di fumare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Caro Utente,condivido i consigli formulati dallo specialista di riferimento circa i danni del fumo nel tempo.La disfunzione erettile va considerata un sintomo,e,quindi legata ad una malattia e/o ad uno stile di vita inidoneo.Se non la convince il suo specialista,ne identifichi un altro.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Grazie per la immediata risposta dottore, volevo chiederle ma se smetto di fumare ne traggo beneficio? Se si entro quanto? Anche perché non ho altre malattie, i miei dosaggi ormonali sono nella norma, gli esami di routine a cui mi sottopongo ogni 6 mesi sono ottimi, non ho nemmeno un valore fuori norma. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4k visite dal 09/12/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?