Mancata erezione prostata

Salve.
Ho 51 anni, professionista, sportivo (tranne che in quarantena), separato, nessuna patologia diabetica o renale o urinaria fino a questo momento.
Per circa 3 anni non ho avuto rapporti sessuali.
Di recente ne ho avuto l'occasione e per avere una erezione ho dovuto far ricorso a farmaci (Elutatis e cialis) che però non sempre mi hanno aiutato (il secondo proprio no).
Ho notato che negli ultimi tempi (cosa però già avvenuta in passato molto spesso) avverto un leggero bruciore alla zona coccigea e quindi mi sono chiesto se non si possa trattare di un problema prostatico, visto che ho anche la sensazione di insensibilità al glande e in generale alla zona pelvica.
Ho preso contatti con un urologo per escludere problematiche prostatiche o comunque alle vie urinarie, ma credo di dover consultare un andrologo.
Spero si possa trovare un rimedio efficace perchè la cosa mi sta davvero preoccupando.
Grato a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,va da se che necessiti di un approfondimento andrologico che,tralaltro,comprende anche i rapporti tra prostata e funzione sessuale.Va da se che debba consultare uno specialista reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto