Dolore basso ventre durante eiaculazione
Salve, sono un ragazzo di 20 anni con un po' di confusione sull'argomento. Ho praticato da tempo il coito interrotto, ora ho sentito che può causare fastidi alla prostata, a lungo andare. In sostanza durante l'eiaculazione e nei minuti a seguire percepisco un fastidio, non proprio un dolore, agli addominali bassi (al basso ventre, non localizzati in un punto), come se li contraessi energicamente durante gli esercizi in palestra. A cosa può essere dovuto? Perdonate il lessico poco appropriato.
[#1]
Caro Utente,i danni sulle ghiandole accessorie dell'apparato genitale (prostata e vescicole seminali) che producono la parte liquida dello sperma, si verificano dopo molti anni.Nel Suo caso,quindi,conviene alternare i vari metodi anticoncezionali (profilattico,pillola etc.).Circa la sintomatologia riferita,non e' detto che possa ascriversi al coito interrotto ma,di certo,e' un buon motivo per consultare un andrologo e chirarirsi i dubbi sulla propria genitalita' riproduttiva,sessuale ed anticoncezionale.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Ho già fatto una visita andrologica due mesi fa, mi è stata diagnosticata una lieve curvatura congenita non preoccupante, il sintomo è comparso in questi giorni, dopo un periodo di astinenza prolungata. è come se i muscoli addominali bassi si contraessero involontariamente. Grazie per la risposta celere.
[#4]
caro lettore,
concordo con il dottor Izzo, sembrerebbero sintomi legati ad altri fenomeni ed apparati
cari saluti
concordo con il dottor Izzo, sembrerebbero sintomi legati ad altri fenomeni ed apparati
cari saluti
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 7.3k visite dal 24/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.