Problemi post circoncisione

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 24 anni e vi contatto in quanto mi sono sorti vari dubbi riguardante un reintervento di circoncisione (prepuzio esuberante e fimosi), avvenuta circa 35 giorni fa.
Premetto che già 2 anni fa ero stato operato per lo stesso motivo (prepuzio esuberante e fimosi), insieme al mio Urologo era stata scelta la strada della circoncisione parziale che si è verificata poi un insuccesso (non risolto il problema di: ipersensibilità e fastidio sul glande, arrossamento del glande, leggero dolore del frenulo in erezione).
Si decise quindi di scegliere la strada della circoncisione completa e sia l'intervento che la medicazione sono andati molto meglio rispetto alla prima volta.
Ad oggi avendo il glande completamente scoperto, la sensibilità è migliorata, il fastidio sul glande si è leggermente attenuato ma non risolto e l'arrossamento è rimasto uguale.
La corona del glande è quella che mi dà più fastidio al solo tatto, la sensazione è come di ricevere piccole scosse e attorno ad essa sento un rigonfiamento interno, fatto ad anello diciamo, ed ho pensato fosse l'ematoma dovuto all'operazione.
Dove sono stati applicati i punti sento anche lì fastidio e in più un solo punto è rimasto nella parte inferiore del prepuzio e sembra non voler cadere, creando delle piccolissime bolle intorno viola.
L'arrossamento del glande vedo che si attenua quando rimane all'aria aperta senza avere contatto con indumenti, sotto alla doccia invece diventa ancora più evidente e sensibile.
Un cambiamento che ho notato è anche la secchezza del glande che prima non avevo.
Chiedo quindi se questi "problemi" che ho riscontrato sono normali e devo attendere ancora una guarigione totale con il tempo, visto che non sono passati moltissimi giorni.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.


Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
Caro lettore

domande da porre a chi la ha potuta visitareprima in corso e dopo gli interventi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org