Liquido pre-eiaculatorio e clitoride
Buongiorno,
poco tempo fa ho avuto un rapporto di preliminari col mio ragazzo a 9 giorni dopo il ciclo mestruale, quindi non ero in periodo fertile, tuttavia ho paura di una gravidanza perché l'ho masturbato per alcuni minuti ma lui non ha eiaculato, in seguito con la stessa mano mi sono masturbata solo in zona del clitoride senza far entrare le dita in vagina, la mia paura è che possa essere finita qualche goccia di liquido pre-eiaculatorio sulle dita anche se sono abbastanza sicura di non essermi sporcata le dita con tale liquido, aggiungo che il mio ragazzo ha avuto differenti minzioni e non eiaculava da un giorno prima del nostro rapporto di preliminari quindi non ci sarebbero dovuti essere spermatozoi vivi nel liquido pre-eiaculatorio, inoltre prima di masturbarmi sono passati circa 5 minuti dopo la masturbazione al mio ragazzo, so che sembra stupido ma il mio timore è che in tale liquido ci fossero spermatozoi nonostante le precedenti minzioni e che questi siano arrivati sul clitoride per poi scendere e arrivare fino all'entrata della vagina, aggiungo che la vagina era bagnata di saliva quindi (anche se è solo una mia supposizione) la saliva avrebbe ucciso eventuali spermatozoi presenti nel liquido pre-eiaculatorio, la prego di correggermi se sbaglio.
Vorrei sapere se posso stare tranquilla al 100% o se c'è qualche minimo rischio.
Una vostra risposta data la vostra professionalità mi tranquillizzerebbe davvero molto.
Cordiali saluti
sono "dinamiche sessuali molto complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.
Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate che continua a farle scrive in modo un po’ ossessivo su queste tematiche, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/
Inoltre vorrei sapere quanto tempo sopravvivono gli spermatozoi eventualmente presenti nel liquido pre-eiaculatorio considerando che non sono protetti dal fluido spermatico?
Sono alle mie prime esperienze e vorrei ricevere chiarimenti a riguardo,inoltre vorrei sapere se dovessi preoccuparmi o data la percentuale di rischio minima di stare tranquilla,apprezzo molto le sue risposte
Saluti
La ringrazio infinitamente per le sue risposte e per questo fantastico servizio di consulti
Saluti
per concludere il post le ricordo comunque che la saliva contiene un enzima, chiamato ptialina, che neutralizza generalmente l’attività di eventuali spermatozoi presenti nella cavità orale.
Ancora un cordiale saluto.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.