Allungamento pene

Vorrei sapere di quanto ammonta in genere la variabilitá tra pene a riposo e eretto visto che ho letto un vostro articolo nel quale dicevate che un pene di 7 centimetri da moscio si allunga di circa 8 centimetri in fase di erezione, mentre un pene di 10 si allungherebbe fino a 7.
Mi sembra che ci siano 2 centimetri di troppo nella seconda valutazione.
Gradirei avere una risposta grazie.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.2k 478
caro lettore
un pene che in trazione abbia una lunghezza compresa tra 8 e 15 cm dovrebbe essere considerato di normale lunghezza per un maschio italiano, la misura media è di circa 13 cm (in trazione)
veda di affrontare il problema con il suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente di aver letto e risposto alla mia domanda. Dunque mi pare di aver capito che una misura precisa di variabilità tra pene a riposo e in trazione non vi sia, e che questa elasticità sia totalmente diversa da persona a persona. Quindi non è detto che il pene in stato di riposo più lungo sia poi anche il più lungo in stato di erezione? Grazie mille ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia