Frenulotomia

Buonasera, mi è stato consigliato da un chirurgo e da un urologo di fare un intervento al frenulo che è breve e dovrebbero tagliarmi una parte del frenulo per metterlo più in basso, tuttavia ho paura degli aghi, delle punture e delle siringhe, quindi il chirurgo stesso mi ha detto che al posto delle siringhe per l'anestesia locale useranno una crema anestetica che mi dovrebbe evitare la puntura, voglio chiedervi se ciò è vero ed è possibile
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

quella descrittale è la prassi corretta e generalmente seguita in questo tipo di intervento chirurgico quando si ha una particolare fobia degli aghi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la alutazione medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie dottore ci speravo in una risposta come questa