Dolore quando tocco il testicolo

Salve gentili dottori. Circa sei mesi fa mi svegliai con un dolore forte al testicolo destro, volevo andare da un dottore ma siccome avevo un esame non ci pensai, e a mezzogiorno già non sentivo più niente, e allora lasciai perdere, un mese dopo notai che lo stesso testicolo era un pó piu gonfio e a toccarlo sentivo delle cordicelle dolenti ma erroneamente non chiamai un dottore siccome il dolore era lieve. Circa una settimana facendo intensa attività fisica il tornò non forte come prima ma comunque fastidioso, notando bene ora il testicolo è poco più grande dell' altro e quando tocco determinati punti (facendo caso non è il testicolo ma sembrano vene) sento dolore.
Scusate se c'è qualche errore e grazie per la comprensione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore ho sentito i suoi consigli, tra cui l'autopalpazione e ho rinvenuto una piccola puntina all altezza della parte superiore dell epididimo, ed è anche un po dolente. Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Bene ora sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.