Delucidazioni convalescenza post varicocele
Salve a tutti, questo 18 ottobre sono stato operato per un varicocele sinistro tra 1 e 2 grado. Una settimana dopo mi hanno rimosso i punti e mi hanno dato ben 1 mese di astinenza da rapporti sessuali e masturbazione. Ora sto molto bene, se non qualche piccola irrilevante fitta ai testicoli che ogni tanto si fa sentire. Gentilmente chiedo se questo sintomo sia normale e il motivo di questa astinenza, quindi se soltanto per una questione di dolore durante l'eiaculazione o per altri motivi che potrebbero significare pericolosità o cose simili. In attesa di una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Caro Utente,un risentimento in sede scrotale sarà presente anche in futuro ma,se l'ecocolordoppler che eseguirà routinariamente, sarà negativo,non c'è motivo di allarmarsi. Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#4]
Utente
Salve egregi signori, mi scuso per la mia insistenza. I sintomi precedentemente elencati sono quasi scomparsi del tutto.Ora però durante alcuni momenti, ad esempio l'erezione, la pelle che ovviamente si distende, provoca un dolore localizzato quasi in superficie. Esso si irradia al lato della cicatrice dell'intervento ma in un punto distante, precisamente nella parte bassa dell'inguine dove comincia la base dorsale dell'asta del pene, ma solo nel punto preciso del "piegamento". Per favore come posso risolvere?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.4k visite dal 30/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.