Assenza erezioni notturne

Salve, ho rapporti regolari con la mia partner con cui ho erezioni normali e regolari, che riesco a mantenere. Però è un po’ di tempo che mi rendo conto di non avere più erezioni mattutine il tipico alzabandiera.
Mi eccito con la mia ragazza, e con immagini a sfondo sessuale, riesco a masturbarmi.
Ma mancano le erezioni mattutine, sono in cura da uno psicologo da ormai 7 anni. A cosa può essere dovuta questa problematica?
La base psicologica può influire sulle erezioni notturne e mattutine, ma non su quelle provocate da stimoli sessuali? Attendo risposta. Grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

"la base psicologica può influire sia sulle erezioni notturne e mattutine sia su quelle provocate da stimoli sessuali"; nel suo caso sembra solo sulle erezioni mattutine.

Senta o risenta ora il suo andrologo ed il suo psicologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi non necessariamente, una condizione psicologica influisce sia su quelle autoprodotte ( notturne e mattutine ) che sia quelle generate da atti sessuali, immagini a sfondo erotico. Non sono legate.. se la condizione psicologica blocca una può non bloccare necessariamente L altra?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Anche questo può succedere.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia