Prolattina- 32
salve sono un ragazzo di 26 anni, da qualche mese mi sono accorto di avere problemi di erezione e il mio andrologo curante sta cercando di capire il motivo. dice che il problema puo essere causato dalla mia lunga assunzione di finasteride che cmq non assumo piu da 4 mesi. cialis e levitra non hanno funzionato su di me e scongiurato il problema di fuga venosa mi ha detto di fare delle analisi che vi riporto: testost libero - 18,6 (8-47) testost tot - 235 (131-812) glicemia - 89 (60-110) lh - 4 (1,3-10,5) emoglobina glicata - 5,5 (3,8-6,3) prolattina- 32 (3-22).porterò tra qualche giorno i risultati al mio dottore ma nel frattempo non vi chiedo soluzioni al problema o cure miracolose, vorrei solamente sapere se le cose rientrano nella normalità o meno. grazie anticipatamente della risposta.
[#1]
Caro Utente,innanzitutto non credo che sia,a questo punto, sufficiente, limitarsi alla assunzione,peraltro con esiti non favorevoli,di inibitori della fosfodiesterasi 5,per valutare correttamente il meccanismo vascolare della erezione.Le consiglio di eseguire un ecocolordoppler arterioso dinamico penieno.Quanto alla iperprolattinemia,consiglierei,prima di procedere ad una terapia,di ripetere il dosaggio.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la nuova visita con l'andrologo di riferimento.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
...esattamente.Se le analisi ripetute confermeranno i valori alterati di prolattina sarà corretto approfondire anche gli aspetti diagnostici legati,eseguendo una TAC cerebrale e quant'altro l'andrologo di riferimento riterrà utile.Ci aggiorni in merito.Cordialità.
[#4]
Utente
il mio andrologo mi ha detto di ripetere tra 2 mesi le analisi di testosterone totale e libero e della prolattina. intanto mi ha dato una cura da seguire x vedere se il problema dipende dal mio testosterone basso. devo assumere 250 mg di testosterone a lento rilascio 1 volta al mese x 2 mesi. quello che vorrei sapere è questo: innanzitutto se secondo voi la sua idea è buona, poi, nel caso in cui il problema sia veramente questo, nel momento in cui smettero di prendere il testosterone aggiuntivo, c'è un modo o una cura x far si che i miei livelli di testost. ritornino alla normalità ? grazie
[#5]
...mi sembra che i valori del testosterone rientrino perfettamente nella normalita'.Non credo sia corretto,da parte mia,confutare la strategia terapeutica del collega,in quanto la priorita' va lasciata a chi ha avuto i privilegio di visitarLa.Cordialita'.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.5k visite dal 27/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.