Sensazione di rilascio durante coito

Salve durante un ultimo rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza ho notato durante la penetrazione una sensazione di contrazione spinta e rilascio, simile a quando si raggiunge l'orgasmo (con fuoriuscita di liquido seminale), ma senza essere vicino all orgasmo o nemmeno avvertire alcuna eiaculazione. Ho interrotto immediatamente la penetrazione e dopo 5 minuti ho comunque raggiunto l'orgasmo in altro modo. In ogni caso abbiamo deciso di non correre rischi e la mia ragazza ha preso contraccettivo d'emergenza. C'e' qualche spiegazione possibile dell 'avvenuto, ribadisco e' come se si trattasse di una contrazione e movimento di spinta quasi involontario, ma anche ad un controllo subito dopo l'evento non ho notato nessun segno di eiaculazione.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore ,

"la sensazione di una contrazione spinta e rilascio, simile a quando si raggiunge l'orgasmo," durante una penetrazione, non è un fenomeno così infrequente ed è legato alla fisiologica stimolazione viscero-viscerale, che può scatenare un rapporto sessuale; quindi bene sempre usare precazioni contraccettive valide.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia