Raddrizzimento del pene

Buon giorno , sono un'ansiosa mamma che si pone alcune domande . Mio figlio
neo diciottenne , alcuni mesi fa mi ha detto che ha una curvatura al pene , siamo andati dall'urologo al Koelliker di Torino , ha notato che dalle foto che la curvatura è notevole , ha detto che è tutto a posto , però sarebbe meglio farlo vedere da un andrologo che effettua interventi al pene .
Siamo andati da un andrologo alla Pinna Pintor , ha confermato la diagnosi , la curvatura è del 45% , bisogna effettuare un intervento in day ospital alle Molinette , occorre perchè in futuro mio figlio con una curvatura del genere , non può avere rapporti sessuali. Mi chiedo , devo portarlo a vedere da un altro andrologo ? E' un posto delicato , soffrirà parecchio ? La percentuale di un esito positivo è alta ? Avra' qualche problema in futuro ? E'consigliabile l'anestesia locale ? Sono un po' preoccupata e mi auguro di avere scelto un professionista ottimo , che risolva questo problema , grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signora,
capisco le sue ansie di mamma, da qui la rassicuro a ragion veduta. L' intervento di corporoplastica è ben standardizzato e non c' è nulla da inventare. Il post operatorio è tanquillo. Vista l' entità della curvatura è necessaria chirurgia per permettere penetrazione agevole. La percentuale di successo è 85%-90%. Personalmente preferisco anestesia generale, così non ho problemi di tempo. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Gentile Signora,
dache lato è la curvatura di suo figlio? Lui ha già provato ad avere rapporti sessuali?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.1k 474
cara signora,

una curvatura congenita dell'asta può creare "disagio estetico" al ragazzo che deve affrontare la propria personale vita sessuale nel momento in cui di debba "proporre o far vedere da qualche ragazza oppure può, concretamente, rappresentare una difficoltà "tecnica" alla penetrazione vaginale tanto più in rapporto a vagine giovani, non ancora dilatate dai parti e non ancora "aduse" alla attività sessuale penetrativa.
Qualche notizia in più la può trovare su www.erezione.org.
A Torino sia alle Molinette sia in altre strutture private potrà trovare validi professionisti.
Ognuno ha le sue preferenze di tecnica ( Nesbit, Yachia, a doppio-petto...) e di anestesia ( generale, peridurale, locale con sedazione) ma i risultati sono in genere buoni
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org