Scarsa sensibilità al glande

Buongiorno come avevo scritto anni fa ho il glande sempre esposto, e durante una visita urologica il medico ha sentenziato che sono stato circonciso probabilmente da neonato.
Il problema è che negli anni ho notato sempre una minore sensibilità e la cute e sempre secca, come posso rimediare a ciò.
Cosa che nei rapporti mi allunga moltissimo i tempi.
Il medico mi aveva consigliato di usare vaselina borica ma direi che non è servito a molto. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie gentile dottore,
ma volevo sapere da luminari come lei se vi sono delle soluzioni a questa perdita di sensibilità e di quel film idrolipidico che perdiamo nella circoncisone.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

non si pasticci con "film e creme", magari inutili; in questi casi sempre bene sentire in diretta il suo specialista di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.