Testicoli piccoli

Salve a tutti. Vorrei esporvi il problema che mi affligge da un po' di mesi. Premetto che sono un ragazzo di 16 anni, alto 181 cm, e peso circa 66 kg. Mi preoccupa il fatto di avere i testicoli piccoli, sono lunghi circa 4, 5 cm, e larghi quasi 3 cm. Vi chiedo una possibile "diagnosi " del mio problema. Ho già pensato di tizifi35 andando da un andrologo della mia città, tuttavia preferirei un accertamento riguardo al problema. Aggiungo che ho già avuto rapporti sessuali. A preoccuparmi è anche la produzione di sperma, che ai miei occhi sembra poco. Mi masturbo circa dalle 2 alle 5 volte al giorno, ho provato ad aspettare 2 giorni prima di masturbarmi, tuttavia la quantità di sperma mi è sembrata comunque ridotta. Aggiungo che sono un ragazzo che pratica attività fisica in modo medio- intenso, mi alleno infatti circa 5 giorni alla settimana, e pratico kickboxing e mi alleno coi pesi. Lo scroto è più "corto" del pene a riposo (il quale misura a riposo circa 11/12 cm e in erezione circa 20 cm). Un altro mio timore, causa degli altri due problemi, è la possibilità di essere sterile, visti i testicoli più piccoli e lo sperma che, come già detto, credo che la produzione sia più bassa della media, e anche perché lo sperma a volte è più acquoso, e non molto bianco. Vi ringrazio per avermi dedicato parte del vostro prezioso tempo.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.2k 478
Caro lettore

quello che lei dovrebbe fare è di consultare il suo specialista L' andrologo che possa misurare i suoi testicoli, il suo pene ed il suo scroto, valutarne la correttezza, fare uno spermiogramma e tranquillizzarla rispetto ai suoi dubbi+cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il suo consiglio. Vorrei comunque farvi sapere che all'età di 13/14 anni ho sofferto di varicocele, tra l'altro più accentuato al testicolo sinistro. Vorrei anche farvi sapere che ultimamente, dopo avere ridotto le masturbazioni, ho notato che lo sperma è di più. Vorrei sapere da voi, prima di fare un consulto dall'andrologo, cosa ne pensa delle mie condizioni. Vi ringrazio ancora per l'avermi dedicato il vostro tempo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.2k 478
Esprimere giudizi "a distanza" non è corretto e potrebbe essere fuorviante
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia