Erezione
Salve sono un ragazzo di 23 anni e da 3 anni soffro di deficit erettivo. Ho effettuato diversi esami e mi sono usciti solo due valori fuori dalla norma la prolattina e L estradiolo molto alti rispetto al valore massimo. Sono andato dall andrologo e mi ha riferito che questi valori non incidono sull erezione ed io ho letto su vari siti che la prolattina porta la diminuzione del desiderio sessuale ed invece i valori del testosterone sia libero e normale sono al minimo del valore di riferimento. Potreste darmi Qualke consiglio per ritornare alla normalita grazie.
[#1]
Caro Utente,la prolattina,se elevata (quanto?) può inibire l'eccitazione sessuale tramite un calo del testoterone totale (il libero non é dosabile).L'atteggiamento del collega é tranquillizzante ma,non trasmettendoci dettagli degli esami eseguiti,altro non possiamo ipotizzare da questa postazione telematica.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 783 visite dal 31/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?