Massa scrotale
Da una settimana alla palpazione mi sono ritrovato con una massa di dimensioni quasi uguali ad un testicolo in posizione sottostante al testicolo sinistro, inoltre ho notato che il destro è di molto più piccolo rispetto all'altro, tutto questo è avvenuto improvvisamente, infatti non avevo mai notato una cosa simile e non ho mai avuto problemi di questo genere, interpellato in ambulatorio il mio medico curante, che mi ha esaminato, è rimasto incredulo, chiedendomi se effettivamente io mi sia mai accorto di avere più di due testicoli, mi ha prescritto ecg testicolare per sospetta tumefazione. Nei giorni precedenti l'evento l'unica cosa che ho notato avendo avuto rapporti sessuali è stata un'aumento del volume dell'eiaculazione. Nulla di più, in passato, prima dell'atto sessuale, mentre baciavo la mia ragazza avevo dolore ai testicoli che passava comunque subito dopo il coito. Non so dire altro, se non che sono molto preoccupato ed imbarazzato, non ho figli e vorrei poterne avere, psicologicamente sono molto depresso da questo evento, cerco di farmi forza ed aspetto martedì prossimo per l'ecografia, ma non so cosa pensare.
[#1]
Caro Utente,la tumefazione scrotale presuppone il ricorso ad una diagnosi differenziale che non é possibile,ovviamente,porre da questa postazione telematica.A naso,visto il comportamento del medico curante,penserei ad un idrocele,raccolta liquida.L'ecodoppler sarà esaustivo.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Gentile Dottor Izzo, la ringrazio per la cortese e celere risposta, questa massa alla palpazione rimane turgida, il liquido eventuale esercitando una modesta pressione potrebbe spostarsi oppure rimane costretto da uno strozzamento? Io ho avuto in famiglia (mio padre e uno zio) casi di ernia inguinale.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.6k visite dal 14/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.