Pu essere un eccessiva e forte masturbazione la causa

Buongiorno dottori,ho 27 anni, da due tre settimane mi capita a volte di sentire un leggere fastidio durante la masturbazione, su tutto il corpo del pene. Premetto che mi masturbo regolarmente, magari troppo spesso, il fastidio non si presenta col pene in erezione bensì solo all'"azione".
Può essere un eccessiva e forte masturbazione la causa? Consiglia ovviamente riposo?
Ps. Non ho problemi di erezione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

il suo "pensiero" e le sue considerazioni sull'accaduto sono da tener ben presenti .

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, mi sono dimenticato di aggiungere che più che un fastidio è un indolenzimento generale che si accentua nella masturbazione, meno nel Rapporto completo.
A riposo non ho problemi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Altra informazione che ci spinge a dirle di chiarire il suo problema ora con il suo andrologo di fiducia.