Colore sperma

Buonasera. Sono due volte che mi capita nel giro di pochi giorni che lo sperma è marroncino chiaro o cmq rosato e diciamo abbastanza denso pure e poco copioso. Vorrei sapere da cosa può dipendere o se è il caso già di preoccuparmi o devo fare già qualche controllo. E se può essere influenzato anche anche dal grado di eccitazione...da quello che mangi...o dal fatto che faccio sesso poco ultimamente. Per ora cmq non mi sembra di avere altri sintomi a riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

da quello che ci scrive si potrebbe pensare alla presenza di sangue nel suo liquido seminale; situazione clinica generalmente non drammatica ma che richiede sempre una attenta valutazione con il suo specialista urologo di fiducia.

Detto questo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie vedrò nei prossimi giorni se si ripresenta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Bene!
[#4]
Utente
Utente
Buonasera dottore. Dopo una ventina di giorni sembra che il problema sia rientrato dato che il colore sembra sia tornato normale. Avevo prenotato un ecografia transrettale.... è necessario farla o me la potrei evitare?