Disfunzione erettile improvvisa e dhea

Salve,

Sono molto in ansia per un problema di improvviso calo della libido e difficoltà a raggiungere e mantenere erezione da solo. Dagli esami ormonali di qualche mese fa risultava tutto nella norma, tranne un basso livello di dheas. L'endocrinologia mi ha prescritto 10 mg di dheas. Dopo le analisi effettuate in mese fa i livelli di dhea sono risultati uguali, quindi il dottore ha aumentato la dose a 20 mg. Per circa 10 giorni ho avuto un aumento della libido ed erezioni migliori, ho iniziato anche ad evere erezioni mattutine che prima erano scomparse. Poi, da una settimana a questa parte il crollo improvviso: durante la masturbazione faccio fatica ad ottenere una erezione ed è quasi doloroso dover insistere. Appena riesco ad avere una mezza erezione ho subito l'eiaculazione. Ho smesso di prendere dhea e trittico che prendevo da molto tempo, ma a distanza di due giorni ancora niente... Cosa devo fare? Sospendendo il dhea dovrebbe tornare tutto normale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

non si pasticci e non chieda a noi indicazioni terapeutiche mirate che non voliamo né possiamo darle.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto