Varicocele e flebite
Gentili dottori ho da diversi mesi un fastidioso senso di pesantezza al testicolo sx e un pò di dolore come se tirasse. Sono andato allora a sottopormi ad un ecocolordoppler ed ad una visita urologica. Alla palpazione il medico mi ha detto che ho un piccolissimo varicocele al sx ed una leggera motilità (non ho capito bene cosa significhi) al destro. L'ecd evidenzia il reflusso dicendo che è tra il 1* ed il 2* grado e ,in accordo con l'urologo, il radiologo ha definito non grave. La cosa strana è che ha evidenziato anche una vena del pene pervia, apprezzabile durezza alla palpazione da probabili esiti di tromboflebite (cosa passata inosservata dall'urologo). Ho anche eseguito due spermiocolture e la prima è risultata negativa mentre l'ultima ha isolato e. coli. Ciò detto, è normale allora avvertire sempre questa pesantezza al testicolo sx anche in un piccolo Varicocele? Può essere il batterio ad aver causato o c'entrare qualcosa col Varicocele? Inoltre questa sofferenza debolezza della vena indurita peniena è associabile in qualche modo al varicocele? Grazie mille per un vs riscontro.
[#1]
Caro Utente,non si fasci la testa ipotizzando correlazioni che non esistono tra una vena superficiale che drena il circolo cutaneo penieno ed il varicocele,di scarsa entità,che drena il circolo venoso testicolare.Non ci trasmette gli esiti dell'esame seminale eseguito per valutare il potenziale di fertilità.Segue i consigli dello specialista reale che ha il privilegio di poterla visitare,cosa a noi interdetta.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta gentile Dr. Izzo. La fertilità non risulta inficiata dall'esame. Però ogni tanto esce positività al batterio E. Coli e la cosa un pò mi preoccupa. Potrebbe allora secondo lei la situazione flebitica al pene essere invece stata causata da una pregressa infezione? Grazie per la cortesia. Saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.1k visite dal 05/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.