Il medico che mi ha operato mi ha messo i punti

Gentili medici,
volevo porvi un mio dubbio e spero possiate darmi un po' un idea e soprattutto un conforto. Ho fatto un intervento di frenuloplastica due giorni fa e il medico che mi ha operato mi ha messo i punti di sutura. Ora volevo chiedere, se è normale che i punti sono stati messi uno dopo l'altro senza seguire una linea dritta( diciamo seguendo la simmetria dell'asta), ma creano una curva o una virgola e sembrano tirare un po' il pene verso un lato. Ho paura che questo mi darà un brutto risultato estetico e spero soprattutto non diano problemi funzionali. Secondo voi se le cuciture sono come vi ho descritto, quando cadranno i punti la pelle tornerà simmetrica e si riappiattisce (ora i punti creano come un solco in rilievo con la pelle) o si possono creare i problemi che ho descritto sopra? e casomai a tali problemi si potrà mai rimediare?. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente

l'intervento di frenulectomia è un intervento chirurgico semplice dove mediamente servono tre quattro punti riassorbibili e purtroppo da questa postazione non riusciamo a capire la sua situazione, serve un controllo diretto, tuttavia si tranquillizzi e segua le indicazioni dello specialista.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Utente
Prima di tutto grazie per la sua celere risposta, però ho visto che mi sono stati messi più di 4 punti se ne contano almeno 9. Ad ogni modo spero vivamente si possa rimediare casomai a tali imperfezioni. Aspetterò la fase di caduta dei punti e vedrò. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente

il numero dei punti dipende dall'estensione del taglio tuttavia come le dicevo solo un controllo diretto permetterebbe una diagnosi.

Ancora cordialità
[#4]
Utente
Utente
Grazie ancora, ma al di là del numero di punti, se la mia ipotesi fosse reale, le vorrei chiedere se converrebbe o sia plausibile intervenire subito, cioè riaprendo la ferita e ricucirla (consultando ovviamente un'altro specialista), o comunque è possibile aspettare l'esito finale dell'intervento e rimediare casomai solo dopo avvenuta guarigione?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
per rispondere avrei bisogno di vederla in diretta e poichè questo non è possibile si confronti con altro specialista e segua il suo consiglio.

Cordialità