Ipersensibilità

Ho 17 anni. Soffro di ipersensibilità da sempre e di recente ho visto che esiste una crema Emla che potrebbe essere la soluzione a questa sensibilità acuta. Premetto che è così sensibile che anche mettere la crema sarà un problema, però se sono sicuro che funziona la metto. Ecco la domanda è: funziona bene questa crema? Ha degli effetti collaterali, se usata o se usata male? Come va applicata correttamente? L’effetto anestetizzante quanto dura?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

non si pasticci con creme che magari non hanno per lei un’indicazione mirata.

In questi casi il primo passo è sempre quello di sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Se non volessi andare a fare la visita, la crema in se per se come va usata? Ha degli effetti negativi se usata male?