Erezione

Buongiorno Dottori, volevo porvi una situazione che ogni tanto mi capita. Passo da periodi in cui ho più erezioni durante la giornata, anche solamente sfiorandomelo dai pantaloni, a periodi dove, scusate il termine, me lo sento morto...senza anche le classiche erezioni mattutine, come se non ci fosse, sentendolo come svuotato. Cosa può essere?? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

l’erezione è una complessa risposta che richiede strutture anatomiche, endocrinologhe, nervose e vascolari efficienti e poi bisogna anche considerate tutti i suoi aspetti psicologici.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Buonasera,

Il mio dubbio è: ma se il problema fosse vascolare o anatomico.... dovrebbe essere sempre? O sbaglio? Come uno che ha problemi di erezione non dovuto dalla psiche, se ha problemi organici li dovrebbe avere sempre no?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Esatto!
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto