In passato ho già fatto una visita di controllo da un andrologo e non erano stati riscontrati

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e da quando sto con la mia ragazza ho un problema nell'attività sessuale, nel senso che non ho problemi ad avere l'erezione durante i preliminari, ma poi tendo a perderla o comunque a non mantenere un'erezione sufficiente al momento di mettere il preservativo o al momento della penetrazione. In passato ho già fatto una visita di controllo da un andrologo e non erano stati riscontrati problemi organici ( non avevo parlato di problemi di erezione in quanto non avevo una ragazza e dunque non si presentava il problema della penetrazione).
A questo punto vi chiedo se ha senso, secondo Voi, tornare dall'andrologo per parlare di questo problema di erezione ? potrei aver bisogno di assumere un farmaco per risolvere il problema ?
Avevo anche pensato di rivolgermi ad uno psicologo per eventualmente valutare il problema dell'ansia pero allo stesso tempo ci terrei a capire se il problema con l'andrologo si può più risolvere rapidamente, visto che ho paura che questa problematica incida negativamente nella relazione con la mia ragazza.
Grazie
Cordiali saluti.
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7
Gentile utente,
Le consiglio più che ad un andrologo, Le consiglio di rivolgersi ad un Sessuologo, considerando che la problematica è di origine psicologica.

Cordialmente.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta ... ma un sessuologo sarebbe uno psicologo quindi ?
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7
Si nel suo caso è utile uno psicologo con formazione ed esperienza in sessuologia clinica.

Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia