Prurito sacca dei testicoli?

è da un po' di tempo che ho del prurito al testicolo sinistro, c'è un po' di rossore, volevo sapere come fare e come rimediare? Mi faccio spesso la doccia e cambio ogni giorno la biancheria intima, potrebbe essere sfregamento per un mutanda troppo stretta perciò sto mettendo ora quelle un po' più larghe, è possibile qualche fungo? Ho messo dell'acqua ossigenata che che ha avuto effetto (frizzava insomma dopo che mi ero grattato) e me lo ha fatto passare per un po' ma ogni tanto mi ricapita... cosa devo fare? Mantenerlo asciutto e fargli prendere aria oppure sciacquarlo spesso con acqua corrente? E un'ultima cosa, mettere l'acqua ossigenata di tanto in tanto va comunque bene? Ho sentito di danni collaterali, che brucia i tessuti, ma preciso che non è al pene e ne l'ho messo sulle mucose, ma solo sulla sacca esterna del testicolo, dove ci sono i peli per intenderci. Grazie dei suggerimenti.
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.2k 478
Caro lettore

direi che a fronte di una sintomatologia abbastanza insolita "prurito senza lesioni cutanee evidenti) ne parlerei con il medico
antistaminici ?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
non ho preso antistaminici... comunque beh poi dopo che mi sono grattato c'è un po' rosso e un po' di pelle derivato dall'attrito mentre mi sfregavo. Ricordo comunque di una mutanda un po' stretta e una posizione particolare mentre dormivo, e facendo prendergli un po' d'aria sembra che sia migliorato, infatti ora l'arrossamento è quasi scomparso. Più che altro volevo sapere se poteva essere un fungo o un batterio virus di infezione? quali segni hanno infezioni fungine e quali sintomi?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia