18 anni e sono molto preoccupato poiché penso di soffrire di eiaculazione precoce
Salve sono un ragazzo di 18 anni e sono molto preoccupato poiché penso di soffrire di eiaculazione precoce. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali ma chiedo questo poiché il mio tempo durante la masturbazione si può approssimare a 2 minuti all'incirca, alle volte poco più ma anche meno se fatta con l'aiuto di materiale pornografico. Avrò probabilmente questi tempi durante un rapporto sessuale? Sono molto spaventato.
[#1]
Caro Utente,ne parli con il medico di famiglia e ne approfitti per farsi visitare da un esperto andrologo,come da prassi a termine di sviluppo.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Ex utente
Grazie per la risposta, effettuerò al più presto una visita dall'andrologo e ne parlerò col mio medico di famiglia. Purtroppo questa mia preoccupazione di soffrire di eiaculazione precoce è aggravata dal mio carattere abbastanza ansioso e tendente all'ipocondria. Tuttavia vorrei sapere: non c'è nessun nesso tra il tempo di una masturbazione e quello di un rapporto coitale?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 686 visite dal 22/08/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.