Quadro ormonale
[#1]
...i valori riportati sono normali a qualsiesi età.Dai post precedenti vedo che esiste un notevole danno della spermatogenesi con alterati valori di FSH che,comunque,non hanno alcuna influenza sulla sessualità.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
Ex utente
Gentile dottore, Le vorrei porre una domanda relativamente ai miei valori di testosterone totale 5.05 ng/ml. Ebbene nel giro di 2 anni ne ho perso piu' del 25% arrivando appunto al valore di cui sopra..due anni fa ero a 6.99 ng/ml..mi chiedo se, considerando anche il fatto che ho una grave ipotrofia testicolare 8 ml di volume entrambi, io mi stia avviando verso una progressiva "deandrologizzazione" con la necessita entro breve tempo di ricorrere a terapia ormonale sostitutiva..ringraziamenti.
[#5]
Ex utente
Gentile dottore, sono rinfrancato dalle Sue risposte sul mio quadro ormonale..dovendo però affrontare il problema della disfunzione erettile, presente in via continuativa e debilitante mi sorgono spontanee delle domande: ESCLUSA la causa ormonale, evidentemente la mia DE ha cause organiche, arteriose o venose..ora mi chiedo se è vero che non esiste soluzione chirurgica, ma solo farmacologica (cosa che ho già intrapreso) che senso avrebbe un esame come l' ecodoppler ?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 991 visite dal 29/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.