Consiglio su una terapia per balanite
Salve a tutti, per una balanite mi è stato dato come terapia il gentalyn beta quindi suppongo sia una balanite da dermatite ... Sono uno studente di medicina e so per certo che il gentalyn é per uso cutaneo e non per mucose come il glande, anche con una corretta diagnosi siamo sicuri che potrei risolvere il problema o non è una pomata per quel tipo di uso? essendo un cortisone andrei ad aggravare la cosa , mi è stato detto di utilizzarla per 10 giorni , ma avevo intenzione di verificare se ci sono miglioramenti entro 3 giorni, altrimenti sospenderla. Cosa ne pensate? Il gentalyn può essere una terapia per un'infiammazione Delle mucose?
[#1]
Non so quanto abbia preso in istologia ma il glande è cute. La mucosa di limita alla fossa mavicolare. Meglio che apra i libri. Balanite da dermatite è fortemente tautologico. Meglio aprire i libri. 3 giorni Conosce la antibiotico resistenza.? E apra questi libri.
[#2]
Ex utente
Ho paura ad applicare un cortisonico come il betametasone per 10 giorni su una zona delicata come il glande, vedremo come andrà , il gentalyn purtroppo é una pomata che é soggetta ad un abuso assurdo, e ormai inefficace anche contro i batteri circoscritti perché ormai si è sviluppata una certa resistenza per il cattivo uso . avrei preferito che mi prescrivesse un altro antibiotico ma va bene . poi la dermatite credo sia psoriasi in quanto ne ho sempre sofferto
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 27.3k visite dal 10/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.