Consiglio su una terapia per balanite

Salve a tutti, per una balanite mi è stato dato come terapia il gentalyn beta quindi suppongo sia una balanite da dermatite ... Sono uno studente di medicina e so per certo che il gentalyn é per uso cutaneo e non per mucose come il glande, anche con una corretta diagnosi siamo sicuri che potrei risolvere il problema o non è una pomata per quel tipo di uso? essendo un cortisone andrei ad aggravare la cosa , mi è stato detto di utilizzarla per 10 giorni , ma avevo intenzione di verificare se ci sono miglioramenti entro 3 giorni, altrimenti sospenderla. Cosa ne pensate? Il gentalyn può essere una terapia per un'infiammazione Delle mucose?
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Non so quanto abbia preso in istologia ma il glande è cute. La mucosa di limita alla fossa mavicolare. Meglio che apra i libri. Balanite da dermatite è fortemente tautologico. Meglio aprire i libri. 3 giorni Conosce la antibiotico resistenza.? E apra questi libri.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho paura ad applicare un cortisonico come il betametasone per 10 giorni su una zona delicata come il glande, vedremo come andrà , il gentalyn purtroppo é una pomata che é soggetta ad un abuso assurdo, e ormai inefficace anche contro i batteri circoscritti perché ormai si è sviluppata una certa resistenza per il cattivo uso . avrei preferito che mi prescrivesse un altro antibiotico ma va bene . poi la dermatite credo sia psoriasi in quanto ne ho sempre sofferto
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia