Oligozoospermia con ipocinesia e discinesia e teratozoospermia severa
Salve siamo in cerca di un bambino io ho 25 anni e mio marito 32,dopo diversi tentativi il mio ginecologo ci ha consigliato uno esame del liquido seminale questo è l’esito: aspetto:avorio- opalescente volume:3,0cc PH:7,7 viscosità:normale coaguli:assenti agglutinazioni:assenti leucociti:1 per cm eritrociti:assenti cellule immature: 3% concentrazione per ml:5,0 mill/cc concetrazione per ejaculato totale:15,0 mill percentuale delle cellule mobili 30% concentrazione delle cellule mobili 1,5 mill/cc concentrazione delle forme rapidamente progressive 0,5 mill/cc Esame morfologioco: forme normali ovali:3% forme patologiche 97% .deduzioni sulla morfologia:marcata teratospermia con alterazioni della testa,del collo e delle code.marcata presenza di patologie combinate. Considerazione sul seme in toto: oligozoospermia con ipocinesia e descinesia,teratozoospermia severa (97%delle forme)abbiamo fatto un ecodopler per controllo varicocele e non risulta alcun problema. Inoltre io sono stata operata di cisti overica di natura endometriosica circa 4 anni fa,ma da controlli fatti di recente non risultano problemi. Mio marito sta prendendo già degli integratori prescritti da un urologo! Posso sperare in un miglioramento e in una gravidanza naturale? O è meglio rivolgerci ad un centro per la fertilità?
[#1]
Cara Utente ,non ci offre nessun dato circa i valori dei dosaggi ormonali che,sicuramente,suo marito avra’ eseguito.Altro,da questa postazione telematica,senza poter visitare,non e’ possibile ipotizzare.Cordialita’
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 06/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.